La H 357 è la prima macchina prodotta dalla Gennaretti S.p.A.
Storia dell’azienda
Getech Srl nasce in scia alla Gennaretti S.p.A. e può contare oggi su di un’esperienza consolidata, grazie a oltre 35 anni di ricerca, sviluppo e applicazioni sul campo.
Gennaretti S.p.A. viene fondata nei primi anni ’80 dalla famiglia Gennaretti che, consapevole che da un buon progetto nasce un buon prodotto, inizialmente si dedica allo studio e alla ricerca di nuove soluzioni relative ai processi di separazione.
Fin da subito, l’obiettivo principale dei fondatori era quello di costruire sistemi centrifughi a elevata tecnologia che, per materiali impiegati, affidabilità e servizi integrati, potessero dare una risposta innovativa a qualsiasi esigenza in termini di separazione solido-liquido.
Per questo, dopo la produzione della prima linea di decanter CTT357,CCT500 e CCTT500, Gennaretti si dedica alla costruzione della serie di decanter GHT.
GHT
GHT (Gennaretti High Technology) è il simbolo del concetto tecnologico e della filosofia aziendale che punta alla realizzazione di decanter centrifughi al massimo livello di qualità.
Infatti, con la generazione di questa linea, Gennaretti crea una serie di macchine totalmente nuove, caratterizzate da resistenza, affidabilità e flessibilità costruttiva, ampliando i settori di applicazione e rispondendo a ogni richiesta di separazione solido-liquido, grazie a impianti centrifughi completi.
Getech oggi
Grazie alla passione e alla continua ricerca di miglioramento, l’azienda è cresciuta gradualmente, ma costantemente, diventando una delle più importanti realtà produttive, nonché un apprezzato partner commerciale sia in Italia che all’estero.
Da questa storia nasce la Getech Srl che punta a dare una soluzione a marchio Gennaretti sempre più tecnologica e affidabile nel tempo.
Mission
Getech produce sistemi centrifughi e impianti ad alto contenuto tecnologico al fine di migliorare i processi di produzione e le tecniche di trattamento delle sostanze solido-liquido.
Lo scopo primario è la massima soddisfazione del cliente. Per questo, il personale qualificato mette a disposizione le proprie competenze, volte a un miglioramento continuo per massimizzare i processi e incrementarne l’affidabilità.
I tecnici specializzati vi accompagneranno sin dalla strutturazione del processo iniziale, con test di laboratorio, fino ad arrivare all’applicazione definitiva sul campo. Rivolgendovi alla Getech, non riceverete soltanto un prodotto preso dal catalogo, ma una soluzione integrata, progettata e costruita appositamente per le richieste impiantistiche.
1985
1989
La produzione si focalizza su decanter centrifughi orizzontali. La linea prodotti include nuovi modelli azionati da motore elettrico, motore idraulico, motore elettrico e idraulico.
1989
1991
Passaggio alla carcassa fusa e relativi scarichi solido e liquido.
1993
I tecnici Gennaretti sviluppano un software per permettere il controllo delle macchine da PLC, per ottimizzare il processo.
1993
1997
Il progetto di costruzione delle due parti fondamentali (coclea e tamburo) cambia e viene adattato ai prodotti da trattare.
2000
Si aggiorna il sistema elettrico: viene introdottol’avviamento a inverter del motore principale.
2000
2009
La Gennaretti S.p.A. diventa Getech Srl, con una nuova vision orientata anche ai mercati esteri. Nasce l’impianto S.P.A.C.I., la stazione polimerica automatica realizzata all’interno dei container industriali.
2013
Inizia la produzione della nuova serie GHT, in allestimento VF e PF.
2013
2016
Viene introdotta la possibilità di controllare le macchine da remoto con smartphone, pc o tablet.
2017
La coclea viene prodotta anche in HARDOX450 per la protezione da prodotti abrasivi.
2017
2019
Getech Srl ottiene la certificazione RINA per gli impianti SPACI.
CONTATTI
Orario uffici
8,30 - 12,00
14,30 - 17,30